Modernariato: consigli utili per vendere con Mercatopoli
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Modernariato: consigli utili per vendere con Mercatopoli

Venerdì 06 Gennaio 2017

mobili di modernariato

Anno nuovo, casa nuova? O anche solo mobili nuovi? Un nuovo gusto, un nuovo stile, qualcosa di diverso. Dopo tanti anni insieme come Gina e Alberto hai accumulato un sacco di oggetti e di complementi d’arredo che ora non ti piacciono più? Alcuni piccoli mobili di modernariato non sono più nel tuo stile?

E quando invece si tratta dell’arredamento acquistato negli anni ’70, con quel design particolare e unico, molto vintage, ma non sai come valutare i mobili, visto che sono ancora perfetti… come si fa? Ci si rivolge ad esperti del settore in grado di valutare, esporre e vendere i tuoi mobili e i complementi di modernariato, in un vero e proprio show room. Ci si rivolge a Mercatopoli Formia.

6 vantaggi di vendere i mobili di modernariato con noi

Quando i mobili di cui ti vuoi liberare sono molto grandi, ingombranti, ma troppo belli e preziosi per non permettere ad altri di utilizzarli, quando hai per le mani oggetti di design di cui non conosci il valore, può essere difficile riuscire a piazzarli, soprattutto al giusto prezzo. Oppure no? Quali sono i vantaggi di contattare Mercatopoli Formia?

  1. Siamo in grado di fare una corretta valutazione dei tuoi mobili e oggetti, siano essi moderni o antichi. Il modernariato è il trend degli ultimi anni
  2. Se sono ingombranti puoi chiamarci o inviarci una mail. Possiamo farti una valutazione preventiva sulla base delle foto che ci invierai o direttamente a casa tua.
  3. Non puoi portarci i mobili usati in negozio? Possiamo darti una mano e venire a ritirarli. Chiamaci e ti spiegheremo come funziona.
  4. Li potrai esporre gratuitamente in uno show room spazioso e pulito, dove saranno valorizzati come meritano.
  5. Avrai sempre la situazione sotto controllo nell’area riservata MyMercatopoli
  6. Avrai un servizio completo, dalla valutazione alla vendita, e un guadagno del 50% sul prezzo di vendita.

Modernariato: è importante esporlo nel modo giusto

modernariato e design

Modernariato, in antitesi all’antiquariato, è qualcosa che ancora è sconosciuto ai più, ma amato anche da chi non ne conosce il significato. Treccani ce lo racconta come “raccolta e collezionismo di mobili, elettrodomestici, suppellettili, accessorî personali, ecc., prodotti industrialmente per lo più nel periodo compreso tra il secondo dopoguerra e gli anni ’60, e generalmente ritenuti significativi in quanto testimonianze dell’evoluzione del design”.

Molti di noi hanno in casa, o ereditano in qualche modo, arredamento e complementi vintage senza conoscerne il reale valore. A volte però non è lo stile che cerchiamo o non si armonizza con tutto il resto.

Come conoscere il valore di un mobile di modernariato per poterlo vendere? Affidandosi ad esperti del settore. Per non lasciare nulla al caso puoi affidarti a chi il modernariato lo tratta ogni giorno e ha un giro di conoscenze tra collezionisti, appassionati, arredatori e interior designer che ti permette di vendere facilmente i tuoi oggetti di design.

Mandaci una foto o contattaci per una valutazione del tuo modernariato, aspettiamo tue notizie!